Manuela Mattei

Manuela Mattei (foto Cherchi)

Manuela Mattei, da sempre interessata al campo della comunicazione, è giornalista pubblicista dal 2006 (tessera numero 115717).

Curiosa e tenace, nel 2004 ha mosso i primi passi nei media in una delle prime tv digitali italiane (Dì Lucca). Per cinque anni è stata redattrice e mezzobusto anche in diretta per emittenti regionali e nazionali (Rtv38, Canale 10, Odeon TV). Sino al 2009 ha lavorato a Lucca, per la tv e nei settori organizzazione eventi (Mostra del Settembre Lucchese, Job Fair Lucca) e uffici stampa (Racconti nella Rete, EuropaCinema, Summer giovani).

Dopo esperienze nella carta stampata e nel giornalismo web, oggi lavora in Piemonte ed è regista e conduttrice di dirette radiofoniche on air e online su Radio City – La città che vive. Dal 2011 è anche blogger aziendale e gestisce il blog personale comunicazioneconsapevolezza.org

Esperienze di scrittura in media tanto diversi tra loro sono lo spunto per docenze presso corsi di formazione professionale, associazioni, enti, aziende. Per radiocampus.it è docente di scrittura per media tradizionali, uffici stampa e nel web.

  • Puoi usare questi tags HTML : <a> <abbr> <acronym> <b> <blockquote> <cite> <code> <del> <em> <i> <q> <strike> <strong>

  • Segui i commenti di questo articolo
Torna all'inizio